La nostra storia

L'associazione rappresenta un segno, una manifestazione di come la prematura scomparsa di un giovane, Antonio Finamore, possa muovere le coscienze di coloro che tanto l'hanno amato.
Questi ultimi, dopo aver maturato valori ed ideali comuni, hanno deciso di associarsi al fine di organizzare attività di volontariato di diversa natura.

Fondata il 24 marzo 2011, data in cui Antonio Finamore avrebbe compiuto ventisette anni, l'associazione può contare sul contributo fattivo e sullo spirito di iniziativa dei suoi numerosi associati e volontari, persone straordinarie, alcune delle quali non hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente Antonio.

Periodicamente vengono approvati ed attuati nuovi progetti di solidarietà e di assistenza sociale.

L'associazione si ispira ad un versetto del Vangelo di San Matteo - (Matteo 25, 31-46):
"In verità vi dico che tutte le volte che avete fatto ciò a uno dei più piccoli di questi miei fratelli lo avete fatto a me"

Tutti i componenti dell’associazione sono motivati dal motto:
"Possiamo fare tanto con poco...perché non mettersi in gioco?"

foto volontari