Un figlio a distanza

L’associazione ha personalmente conosciuto Padre Reonaldo, un prete brasiliano che gestisce l’Istituto Piamarta di Uniao de Vitoria nel sud del Brasile.

Questo istituto è stato progettato e realizzato per dare una possibilità ai bambini orfani o poveri provenienti dalle Favelas garantendo loro, oltre che un letto caldo e cibo a pranzo e a cena, anche l’educazione e l’istruzione; l’istituto Piamarta comprende infatti scuole materne, elementari, medie e professionalizzanti, di modo che il bambino una volta cresciuto possa avere i mezzi per continuare a vivere da solo.

L’istituto Piamartino vive di Provvidenza, grazie all’aiuto dei padrini e delle madrine che adottano i bambini a distanza.

L’associazione “ANTONIO FINAMORE - c’ fai stà bbuono” ha deciso di diventare madrina di questi bambini meno fortunati per concedere loro la possibilità di una vita migliore.

Se desideri diventare madrina o padrino contattaci al numero 389 7811607 (Gianna) o vieni a trovarci in sede in via Mezzacapo a Sala Consilina.

Testimonianze

E’ stato abbastanza naturale, spinti dal desiderio di donarci alle persone più deboli, rivolgere la nostra attenzione ai bambini meno fortunati dei nostri.
Grazie alla conoscenza di Padre Reonaldo e Adrian, i due padri missionari che dedicano la loro vita alla cura dei bambini poveri, si è aperto dinnanzi a noi l’orizzonte dell’istituto Piamartino.

Questa realtà ci ha fin da subito coinvolti ed entusiasmati; i bambini brasiliani sono entrati nelle nostre menti e nei nostri cuori. Il 29 dicembre 2011 abbiamo organizzato una serata di giochi natalizi dal nome “ANTONIO FINAMORE c’ fai stà bbuono a Natale” che, oltre a rafforzare l’amicizia tra noi associati e a farci vivere momenti di divertimento e di spensieratezza, ci ha permesso di acquistare il materiale scolastico di cui i bambini avevano bisogno per iniziare l’anno scolastico.

Che emozione indescrivibile ci ha donato il loro sorriso nelle foto con cui ci ringraziano per i doni ricevuti!!!

E’ proprio vero: possiamo fare tanto con poco!!!!

Serenella Cestaro
volontaria