4° PARARADUNO

Eccoci, anche quest’anno alla volta del IV PARARADUNO!
Il pararaduno per l’associazione Antonio Finamore rappresenta un momento assai intenso ed emotivo di allegria e amore allo stato puro.
Abbiamo concepito questa giornata nell’assoluto concetto di felicità per i nostri amici disabili ed abbiamo pensato che una ‘scorazzata’ per le vie della nostra vallata con le auto d’epoca, potesse rappresentare un momento di intima convivialità tra L’ABILE DRIVER e il DISABILE CO-DRIVER e….ci è piaciuto tantissimo….un modo per far interagire due “condizioni differenti” ma fatte ugualmente di cuore e mente.
Nelle scorse edizioni del PARARADUNO sono nati amori grandi e bellissimi e vorremmo ne nascessero mille altri ancora! L’amore che sa regalare una persona disabile è totalmente incondizionato e la cosa ancor più grande è che lui stesso sa farti scoprire di quanto amore sei capace anche tu!
Non perdete questa occasione, montate tutti sull’auto della felicità e raggiungeteci DOMENICA 18 OTTOBRE DALLE ORE 9.30 PRESSO L’HOTEL VALLISDEA DI SALA CONSILINA (la partenza, dopo l’iscrizione e la colazione è prevista per le ore 10.30). Ci divertiremo perché dove si respira amore si vive gioia!
La nostra associazione ha strutturato questo evento annuale per mantenere una promessa: ”ABBATTARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE”; ha sottoscritto un protocollo di intesa con tutti i comuni del Vallo di Diano con il quale si impegna a perseguire tale abbattimento.
La scelta del comune nel quale termina la passeggiata delle auto d’epoca è quello in cui poi l’ass.ne celebrerà le cerimonia di abbattimento delle barriere architettoniche con la donazione di una giostrina fruibile in egual misura da ragazzi abili e disabili... un momento di incontro e scambio……un’opportunità per ognuno di stare accanto all’altro!
La squadra del sorriso vorrebbe che a questo evento partecipasse il mondo intero perché tutti possano vivere il grande senso di pace che si prova al fianco dei ragazzi disabili!

Buon PARARADUNO A TUTTI!

Leggi tutto: 4° PARARADUNO

MATERIALE IN CIRCOLO_news

Siamo lieti di annunciare che, quella che è  la nostra principale attività, " MATERIALE IN CIRCOLO",  sta andando alla grande! Sempre più persone,demoralizzate per i lunghissimi tempi di attesa dell'ASL, si rivolgono a noi per chiedere in comodato d'uso attrezzature parasanitarie; noi siamo felici di investire i nostri soldi, il nostro tempo e le nostre forze per rispondere alle esigenze del nostro territorio tamponando i tempi di attesa. Le nostre attrezzature sono continuamente in circolo, abbiamo e stiamo aiutando tante famiglie in difficoltà.

Al momento disponiamo di:

•  18 Carrozzine( pieghevoli e a poltroncine);
  •   8 Lettini ortopedici;
  •   5 Materassi antidecubito;
  •   9 Girelli;
  •   3Grucce;
  •  2 Tripide;
  •   1 Cuscino gonfiabile per poltrona;
  •  1 Sostenitore schienale per letto;
  •  1 Motore per respirazione con accessori;
  •  1 Tapirulan;
  •  1 Montascale a cingoli;
  •   Materiale vario (pale, vaso da notte, pannoloni, traverse, cateteri, etc)

PUOI AIUTARCI A FAR CRESCERE LA NOSTRA ATTIVITA', PER CONTINUARE A RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI TUTTI, IN 3 MODI:

1) DONANDO LE ATTREZZATURE CHE NON TI SERVONO PIù, NOI LE PRESTEREMO A CHI NE HA BISOGNO;

2) DONANDOCI IL TUO 5X1000, NOI CONTINUEREMO A COMPRARE PER DONARE;

3)CON IL PASSAPAROLA.

urban gardening

Domani, domenica 26 Aprile, prima azione di "Urban Gardening" a Sala Consilina,organizzata dall'Associazione Radici e dall'Associazione "Antonio Finamore".

L'attività principale del pomeriggio è quella di rimodellare ed abbellire, con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse di Via Mezzacapo, in particolare del parcheggio "Quattro Torri".

Tutti i cittadini possono partecipare attivamente portando gli attrezzi e la voglia di fare!

L'evento è collaterale alla tappa del Bike Tour No Triv "Terre Di Passaggio", che si terrà il 2 Maggio presso l'Auditorium di Atena Lucana.

ETICHEetichette

La SQUADRA DEL SORRISO sta per iniziare un' emozionante e divertente avventura: un laboratorio d'arte pensato per anziani, bambini e disabili. Sarà un'esperienza ludico-ricreativa mirata all'integrazione, alla socializzazione ed al divertimento. Faremo un allegro e colorato "viaggio" sperimentando varie tecniche di disegno.

Gli incontri si terranno presso la nostra sede in via Mezzacapo, 126 a Sala Consilina, nei seguenti giorni:

- 9 maggio alle ore 9:30 (colori a cera);

- 23 maggio alle ore 9:30 (pastelli);

- 6 giugno alle ore 9:30 (mosaico);

- 20 giugno alle ore 9:30 (pittura ad acqua).

Se sei interessato a partecipare contattaci al numero: 320 9214249.

Ti aspettiamo!

CARNEVALE IN CORSIA

Mercoledì 18 Febbraio la SQUADRA DEL SORRISO farà visita ai bambini del reparto di oncologia pediatrica del presidio ospedaliero "Umberto I" di Nocera insieme alle splendide volontarie dell'associazione CHIARA PARADISO-LA FORZA DELL'AMORE ONLUS.

#insiemeconamoreeperamore